ADOTTATO IL PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DENOMINATO "PRU_IP - BANDO PERIFERIE - AREA REGGIANE/SANTACROCE"

Con Delibera di Consiglio Comunale ID n. 187 del 11.12.2017 è stato adottato, ai sensi degli artt. 22, 31 e 35 della L.R. 20/2000 e s.m.i., il Programma di Riqualificazione Urbana di iniziativa pubblica denominato "PRU_IP - Bando Periferie - Area Reggiane/SantaCroce" e suddiviso in due distinti sub-comparti a loro volta denominati: "PRU_IP-1a.bis - Ambito Centro Intermodale (CIM) ed ex Officine Reggiane - Capannone 19, capannone 18, capannone 17, piazzale Europa, braccio storico di viale Ramazzini e capannone 15" e "PRU_IP-1b - Ambito Santa Croce - via Gioia, via Talami, via Veneri sud e viale Ramazzini ovest", in variante alla programmazione del vigente POC e in ampliamento/integrazione al Programma di Riqualificazione Urbana denominato "PRU_IP-1a" i cui elaborati, a suo tempo approvati con Delibera di Consiglio Comunale ID n. 174 del 15.12.2014, sono scaricabili direttamente dalla seguente pagina web: "PRU_IP-1a - Area Reggiane".

Il "PRU_IP - Bando Periferie - Area Reggiane/SantaCroce" si compone degli elaborati, allegati e approfondimenti di seguito elencati, comprensivi degli elaborati ambientali redatti ai fini di ValSAT/VAS, predisposti dal Servizio Rigenerazione e Qualità Urbana del Comune di Reggio Emilia e depositati, ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. e dell'art. 5 della L.R. 20/2000 e s.m.i., presso l'Archivio Generale del Comune di Reggio Emilia, via Mazzacurati n. 11 - 42122 Reggio Emilia, per 60 giorni interi e consecutivi, a decorrere dall'avviso di adozione pubblicato sul BURERT Emilia-Romagna n. 344 del 27.12.2017 e quindi fino a tutto il 26.02.2018.

Gli elaborati che compongono il "PRU_IP - Bando Periferie - Area Reggiane/SantaCroce", inviati agli Enti competenti in materia ambientale e alla Provincia di Reggio Emilia in qualità di autorità competente, possono essere liberamente visionati presso l'Archivio Generale del Comune di Reggio Emilia (via Mazzacurati n. 11 - 42122 Reggio Emilia) dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e sono scaricabili, in copia digitale conforme agli originali cartacei adottati, direttamente da questa pagina web del Comune di Reggio Emilia (https://rigenerazione-strumenti.comune.re.it/strumenti-di-attuazione-2/prupoc/pru_ip-bando-periferie-reggianesantacroce/).

Entro il termine ultimo del 26.02.2018 compreso, chiunque può presentare osservazioni, nonché fornire nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi sui contenuti del Programma di Riqualificazione Urbana adottato, indirizzando tali richieste, in duplice copia e in carta libera, al sindaco del Comune di Reggio Emilia, presso l'Ufficio Protocollo Generale, via Mazzacurati n. 11 - 42122 Reggio Emilia, oppure tramite servizio di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo mail: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it

Eventuali informazioni tecniche potranno essere richieste agli uffici del Servizio Rigenerazione e Qualità Urbana del Comune di Reggio Emilia, via Emilia San Pietro n. 12 (ing. Devis Sbarzaglia - tel. 0522.456882 - mail: devis.sbarzaglia@comune.re.it).

ELABORATI, ALLEGATI E APPROFONDIMENTI DEL "PRU_IP - BANDO PERIFERIE - AREA REGGIANE/SANTACROCE"

Dichiarazione di conformità fra elaborati digitali ed elaborati cartacei adottati dal Consiglio Comunale di Reggio Emilia con Delibera ID n. 187/2017

Elaborati
1 Relazione illustrativa
1.1 Relazione fotografica
2 Norme di attuazione
3 Perimetrazione PRU e suddivisione in sub-comparti
4 Schema di convenzione urbanistica
4.1 Intese e/o accordi con soggetti cofinanziatori (Raccolta delle intese e/o accordi sottoscritti per il "Bando Periferie" - DPCM del 25.05.2016)
5 Cronoprogramma di intervento
6 Relazione finanziaria
7 Relazione di compatibilità geologica, idrogeologica e sismica, comprensiva di analisi e approfondimenti di microzonazione
8 Previsione di clima acustico
9 Piano di caratterizzazione ai sensi del DLgs 152/2006 e s.m.i.
10 VAS_Rapporto ambientale e sintesi non tecnica
11 Inquadramento territoriale
12 Inquadramento storico
13 Inquadramento urbanistico