APPROVATO IL PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA RELATIVO AL PRIMO STRALCIO ATTUATIVO DELL'AREA “EX OFFICINE REGGIANE”

Con Delibera di Giunta Comunale del 23/12/2014 PG n. 43917 ID n. 264 è stato approvato, ai sensi della LR n. 19/1998 e della LR n. 20/2000, il Programma di Riqualificazione Urbana denominato "PRU_IP-1a - Ambito Centro InterModale (CIM) ed ex Officine Reggiane - Comparto capannone 19, capannone 18, capannone 17,  piazzale Europa e braccio storico di viale Ramazzini", primo stralcio attuativo del sub-ambito Area Reggiane del "PRU_IP-1 Santa Croce - Area Reggiane", in variante al vigente POC del Comune di Reggio Emilia, come costituito dagli elaborati, tavole ed elaborati integrativi predisposti dal Servizio Pianificazione e Qualità Urbana all'esito dell'acquisizione dei contributi, pareri, osservazioni e riserve pervenuti agli atti della Conferenza di Servizi indetta nell'ambito del Procedimento Unico Semplificato assentito dal Consiglio Comunale di Reggio Emilia con Delibera del 15/12/2014 PG n. 42894 ID n. 174.

Ulteriori informazioni: collegamento alla pagina web del Parco Innovazione (Area Reggiane)

ELABORATI E TAVOLE  "PRU_IP-1a"

Elaborati
1 Relazione illustrativa
1.1 Relazione fotografica
2 Norme tecniche di attuazione
3 (vedi nota)*
4 Schema di convenzione urbanistica
5 Cronoprogramma d'intervento
6 Relazione finanziaria
7 Relazione di compatibilità geologica, idrogeologica e sismica
8 Previsione di clima acustico
9 Piano di caratterizzazione ai sensi del D.lgs 152/06 - autorizzato con PG n. 2014/9261 Provincia di Reggio Emilia (vedi integrazione allegato D)
10 VAS_Rapporto ambientale - comprensiva di sintesi non tecnica

Tavole descrittive
11 Inquadramento territoriale
12 Inquadramento storico
13 Inquadramento urbanistico
14 Inquadramento catastale
14.1 assetto catastale per fogli e proprietà
15 Rilievo morfologico-topografico del sub ambito
15.1 rilievo edifici esistenti
16 Rilievo sottoservizi e reti tecnologiche

Tavole programmatiche del sub ambito area reggiane
17 Schema progettuale guida - Individuazione delle strategie del programma del subambito

Tavole prescrittive-progettuali PRU_IP-1a
18 Planimetria del progetto e ripartizione funzionale
19 Planimetria di progetto, profili e sezioni
20 Progetto del verde
21 Reti tecnologiche e infrastrutturali - Enel, pubblica illuminazione, telefonia
22 Reti tecnologiche e infrastrutturali - acque bianche, acque nere e di prima pioggia
23 Elaborati di inserimento nella programmazione del POC

Allegati al PRU_IP-1a
Allegato A - Documento Programmatico per la Qualità Urbana - Area Reggiane
Allegato B - Valutazione trasportistica
Allegato C - Relazione Archeologica
Allegato D - Piano di caratterizzazione

*Vedi Delibera Consiglio Comunale di Reggio Emilia relativa alla pronuncia preventiva ex artt. 36 octies c. 3 e 36 sexies c.15 della LR n. 20/2000
nell'ambito del Procedimento Unico Semplificato "Ambito CIM ed ex Officine Reggiane - Comparto capannone 19, capannone 18, capannone 17, piazzale Europa e braccio storico di viale Ramazzini", punto 2 del dispositivo, ALLEGATO A.