ADOZIONE DEL PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DENOMINATO "PRU_IP-9a - AMBITO ZONA STAZIONE - COMPARTO AREA EX ENOCIANINA"

Con Delibera di Consiglio Comunale ID n.116 del 12.11.2018, dichiarata immediatamente eseguibile,  è stato adottato, ai sensi degli artt. 22 comma 1 lettera b) e 35 comma 1 della L.R. 20/2000 e s.m.i., il Programma di Riqualificazione Urbana di iniziativa pubblica denominato "PRU_IP-9a - Ambito Zona Stazione - Comparto Area Ex Enocianina", primo stralcio attuativo dell'ambito Zona Stazione del "PRU_IP-9 Zona Stazione"in variante alla programmazione del vigente POC e in attuazione di quanto previsto dalla Strategia per la Rigenerazione urbana Santa-Croce (candidata al Bando indetto dalla Regione Emilia Romagna e approvata con Delibera di Giunta Comunale ID n. 151 del 13.09.2018).

Il "PRU_IP-9a - Ambito Zona Stazione - Comparto Area Ex Enocianina" si compone degli elaborati di seguito elencati, comprensivi degli elaborati ambientali redatti ai fini di ValSAT/VAS, predisposti dal Servizio Rigenerazione e Qualità Urbana del Comune di Reggio Emilia.

Gli elaborati, ai sensi dell'art.14 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. e dell'art.5 della L.R. 20/2000 e s.m.i., sono depositati per 60 giorni interi e consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione dell'avviso di avvenuta adozione sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna n.375 e quindi dal 28.11.2018 al 28.01.2019, presso l'Archivio Generale del Comune di Reggio Emilia (via Mazzacurati 11), dove potranno essere consultati liberamente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00. Gli elaborati sono altresì depositati presso il Servizio Rigenerazione e Qualità Urbana, via Emilia San Pietro n.12 e sono visionabili da chiunque previo appuntamento telefonico, nonché pubblicati sul sito web del Comune di Reggio Emilia, in copia digitale conforme agli originali cartacei adottati, direttamente dalla presente pagina web.
Entro il termine ultimo del 28.01.2019 chiunque può presentare osservazioni, nonché fornire nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi sui contenuti del Programma di Riqualificazione Urbana adottato. Le osservazioni, firmate e indirizzate al Sindaco, dovranno essere consegnate in duplice copia in carta libera, all'Ufficio Protocollo Generale (Via Mazzacurati 11 - 42122 Reggio Emilia) oppure presentate tramite servizio di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo mail: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it.
Le osservazioni dovranno riportare come oggetto la seguente dicitura: "OSSERVAZIONE ALL'ADOZIONE DEL PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DENOMINATO "PRU_IP-9a - AMBITO ZONA STAZIONE - COMPARTO AREA EX ENOCIANINA".

Eventuali informazioni tecniche potranno essere richieste agli uffici del Servizio Rigenerazione e Qualità Urbana del Comune di Reggio Emilia, via Emilia San Pietro n.12, previo appuntamento telefonico (arch. Marco Bertani - tel. 0522.456147, arch. Matilde Bianchi - tel. 0522.585674 e arch. Francesca Bosonetto - tel. 0522.456179).

Eventuali informazioni attinenti al percorso espropriativo potranno essere richieste agli uffici del Servizio Gestione del Patrimonio Immobiliare del Comune di Reggio Emilia, via San Pietro Martire n.3 (Ines Melloni - tel. 0522.456691, Concetta Helga Tinelli - tel. 0522.456305).

ELABORATI DEL  "PRU_IP-9a - Ambito Zona Stazione - Comparto Area Ex Enocianina"

Elaborati
1 Relazione illustrativa
1.1 Relazione fotografica