Con Delibera di Consiglio Comunale ID n. 115 del 12/11/2018 è stata adottata variante specifica al Regolamento Urbanistico ed Edilizio (RUE), ai sensi degli articoli 33 e 34 della L.R. 20/2000 e s.s. m.m. i.i. e dell’art. 4 della L.R. 24/2017, finalizzata ad incentivare interventi di rigenerazione della città esistente e adozione ai sensi dell’art. 2 bis comma 1 lett.b) della L.R.n.15/2013, del Regolamento Edilizio, quale allegato al RUE.

Relazione di variante

Elaborati di piano:

  • Elaborato R3.1 “Disciplina urbanistico-edilizia - Area urbana” in scala 1:5.000 e “Città Storica: disciplina particolareggiata per gli interventi sugli edifici” in scala 1:2.500 suddiviso per fogli catastali
    Vigente - Proposta di Variante
  • Elaborato R3.2 “Disciplina urbanistico-edilizia - Frazioni e forese” in scala 1:5.000 suddiviso per fogli catastali
    Vigente - Proposta di Variante

Le modifiche agli elaborati presentano la seguente rappresentazione:
Per quanto attiene l’elaborato normativo (e relativi allegati):
- elaborato proposta di variante
Per quanto attiene gli elaborati grafici R3.1 e R3.2:
- elaborato vigente ed elaborato proposta di variante

Per la suddetta variante è stata redatta, ai sensi dell'art.5 della L.R.n° 20/2000, la "ValSAT- VAS e sintesi non tecnica" quale suo elaborato costitutivo per le parti che disciplinano gli usi e le trasformazioni ammissibili

ValSAT-VAS e Sintesi non tecnica

Elaborati di variante firmati digitalmente (unico archivio formato .zip)


Gli elaborati sono depositati per 60 giorni interi e consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione dell'avviso di avvenuta adozione sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna n. 390 e quindi dal 12.12.2018 al 11.02.2019, presso l'Archivio Generale del Comune di Reggio Emilia (via Mazzacurati 11), dove potranno essere consultati liberamente nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00. (Si informa tuttavia che gli uffici rimarranno chiusi nei giorni 24 e 31 dicembre 2018)
Gli elaborati sono altresì depositati presso il Servizio Rigenerazione e Qualità Urbana, via Emilia San Pietro 12 e sono visionabili e scaricabili da chiunque previo appuntamento telefonico, nonché pubblicati sul sito web del Comune di Reggio Emilia, in copia digitale conforme agli originali cartacei adottati, direttamente dalla presente pagina web.

Prima della scadenza del termine di deposito, ai sensi del combinato disposto degli articoli 5-33 e 34, 5° comma della L.R.20/2000, e cioè entro l’11.02.2019 chiunque può formulare osservazioni sui contenuti delle modifiche adottate nella variante, nonché fornire nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi sui contenuti stessi. Le osservazioni, firmate e indirizzate al Sindaco, dovranno essere compilate utilizzando esclusivamente l'apposito modulo (scaricabile qui) e consegnate in triplice copia in carta libera, all'Ufficio Protocollo Generale (Via Mazzacurati 11 - 42122 Reggio Emilia) oppure presentate tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo mail: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it.

Eventuali informazioni tecniche potranno essere richieste agli uffici del Servizio Rigenerazione e Qualità Urbana del Comune di Reggio Emilia, via Emilia San Pietro 12, previo appuntamento telefonico (arch. Marco Bertani - tel. 0522.456147).